Termini e condizioni generali

1. Termini e condizioni generali

I presenti termini e condizioni generali dell’agenzia di viaggi Adria Holiday Rent, di proprietà della società Adria Lider, con sede in Lina Bolmarčića 18, 51500 Krk, Croazia (di seguito denominata “Agenzia Adria Holiday Rent”), hanno lo scopo di informare i clienti di una chiara norme di legge e li proteggono da spiacevoli sorprese.Costituiscono una parte significativa del contratto o documento di viaggio – buono per l’affitto di alloggi effettuato tramite il sito web dell’Agenzia Adria Holiday Rent o di persona da un’offerta valida fatta direttamente nell’Agenzia Adria Holiday Rent Solo un cliente adulto può effettuare prenotazioni per alloggi o altri servizi forniti da Adria Holiday Rent Agency.
Il cliente accetta le informazioni e le condizioni del programma, nonché le linee guida e le condizioni ivi stabilite, al momento della conferma della prenotazione o dell’utilizzo di questo sito o di qualsiasi altro servizio fornito da Adria Holiday Rent Agency. Effettuando la prenotazione, il cliente conferma di conoscere, di aver letto attentamente e di accettare integralmente le presenti condizioni generali. In questo modo, il cliente e l’Agenzia Adria Holiday Rent sono entrambi legalmente vincolati da tutti i termini indicati nelle presenti Condizioni Generali.


2. Categorizzazione, contenuto dell’offerta e descrizione del servizio

Ad eccezione di circostanze eccezionali (forza maggiore, malattia o decesso dell’ospite o dei suoi stretti familiari), circostanze straordinarie che non possono essere previste o evitate (calamità naturali (terremoti, alluvioni, incendi, siccità)), guerre, scioperi, atti di terrorismo, restrizioni dello stato e circostanze eccezionali, Adria Holiday Rent Agency è tenuta a fornire l’alloggio nell’oggetto prenotato in conformità con le informazioni pubblicate durante il periodo prenotato . Sebbene facciamo ogni sforzo per garantire che tutti i dati pubblici, le descrizioni e le fotografie relative alle caratteristiche degli appartamenti in affitto siano il più accurati possibile, le informazioni possono contenere errori non intenzionali, vincolanti o grammaticali. Devi essere disposto ad accettare che possano esserci lievissime variazioni tra la proprietà effettiva e l’immagine, l’immagine o il linguaggio utilizzato. La tolleranza per tutti i dati numerici (aree, distanze, ecc.) è +/- 20%. È impossibile confrontare la qualità di alloggi, pasti, servizi e altri criteri tra località e nazioni. Le descrizioni delle unità abitative si basano sulla categorizzazione ufficiale dell’autorità emittente (come l’Organizzazione croata per il turismo) e sulla nostra percezione dello stato attuale degli alloggi. Le informazioni contenute in questo sito vengono regolarmente modificate, aggiornate e corrette. L’uso delle informazioni sul nostro sito Web può comportare danni diretti, indiretti, incidentali, speciali, ritardati, penali, collaterali o altri danni per i quali Adria Holiday Rent non avrà alcuna responsabilità. Il proprietario dell’immobile si riserva il diritto di apportare modifiche, senza preavviso, al design esterno e interno, all’arredamento, agli accessori, agli strumenti e alle altre attività elencate.


3. Dati dell’ospite


Le richieste e le pre-prenotazioni degli alloggi vengono effettuate elettronicamente compilando il modulo disponibile sul sito Web di Adria Lider d.o.o. Al momento della prenotazione, l’ospite è tenuto a fornire tutte le informazioni corrette richieste nel modulo di prenotazione fornito, nonché per le persone che richiede per il viaggio. La società Adria Lider d.o.o. non si assume alcuna responsabilità per l’accuratezza delle informazioni fornite dall’ospite al momento della prenotazione. In caso di informazioni false, come un numero errato di persone che alloggeranno nell’unità abitativa, la società Adria Lider d.o.o. si riserva il diritto di modificare i prezzi e di calcolare e riscuotere in loco eventuali differenze di prezzo.


4. Prenotazioni anticipate, prenotazioni e pagamenti

Le richieste e le prenotazioni degli alloggi vengono ricevute elettronicamente, per iscritto o di persona presso l’ufficio dell’agenzia. Al momento della prenotazione, l’ospite conferma di conoscere le presenti Condizioni Generali di Servizio, che ha precedentemente studiato attentamente, e di accettarle integralmente. In questo modo, tutto quanto stabilito nelle presenti Condizioni Generali diventa un obbligo legale sia per l’ospite che per la società Adria Lider d.o.o. L’Agenzia mette a disposizione del contraente adeguato materiale promozionale o programma in formato cartaceo o elettronico, gli presenta tutte le informazioni utili in merito al servizio e gli consegna o rinvia le condizioni generali che costituiscono parte integrante del presente contratto. Al momento della prenotazione, l’ospite è tenuto a fornire tutte le informazioni richieste dal processo di prenotazione.La prenotazione è valida nel momento in cui il pagamento anticipato da parte dell’ospite è visibile sul conto bancario della società Adria Lider d.o.o., mentre qualsiasi altra conferma verbale o scritta non vale come conferma della prenotazione. Per completare la prenotazione, l’ospite dovrà versare la caparra entro 24 ore dalla ricezione della conferma di prenotazione. L’anticipo è del 30% dell’importo totale. Il pagamento può essere effettuato in euro sul conto corrente di Adria Lider d.o.o. o pagamento online con carta di credito. Se mancano solo 5 o meno giorni dalla data di prenotazione alla data di arrivo, non è possibile il pagamento con bonifico bancario dall’estero, mentre i pagamenti dall’estero non saranno possibili se mancano 3 o meno giorni alla data di arrivo.
Dopo aver ricevuto l’intero importo del servizio selezionato, all’ospite verrà inoltrato un voucher/conferma di prenotazione con i servizi contrattati e pagati esattamente indicati.

Offriamo due opzioni di pagamento per il saldo restante:

Opzione 1: Pagamento 30 giorni prima dell’arrivo tramite bonifico bancario sul conto di Adria Holiday Rent (Adria Lider d.o.o.) oppure online con carta di credito.

Opzione 2: Pagamento in contanti all’arrivo al proprietario della casa (a seconda che la struttura scelta offra questa opzione).

Il voucher funge da conferma della prenotazione del servizio. L’ospite è tenuto a consegnare il voucher all’arrivo presso la struttura ricettiva o agenzia (a seconda delle indicazioni ricevute), e sulla base del voucher verranno erogati i servizi prenotati. Se nell’unità abitativa prenotata arrivano più persone di quelle indicate sui documenti di viaggio (voucher), il fornitore del servizio ha il diritto di negare l’alloggio agli ospiti non annunciati o di accettare tutti gli ospiti con un supplemento per gli ospiti non annunciati sul posto. Se l’alloggio di persone non annunciate non è possibile, l’agenzia può offrire un alloggio aggiuntivo in cui le spese di alloggio saranno pagate dagli ospiti se lo accettano. Se l’alloggio di persone non registrate non è possibile nella camera prenotata e l’ospite desidera modificarla o cancellarla, verranno annotate le condizioni di cancellazione e i costi di cancellazione di questi Termini e condizioni generali.
Con il pagamento della prenotazione, l’ospite conferma di essere a conoscenza di tutte le caratteristiche e condizioni alle quali viene offerta la specifica unità abitativa. L’ospite conferma inoltre di accettare le Condizioni generali di fornitura dei servizi di alloggio. Con l’atto stesso del pagamento della prenotazione, tutto ciò che è indicato in queste condizioni diventa un obbligo legale sia per l’ospite che per la società Adria Lider d.o.o.

Nota: tutti i pagamenti con carta di credito saranno effettuati in euro.


L’autorizzazione della carta di credito online è fornita dal sistema WSpay™. Il trasferimento dei dati è protetto utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) con crittografia dei dati SSL pro istantanea a 256 bit.


5. Modifiche e cancellazioni da parte dell’Agenzia Adria Holiday Rent

In situazioni estreme che non possono essere anticipate, evitate o rimosse, Adria Holiday Rent Agency si riserva il diritto di modificare una prenotazione (forza maggiore). Solo l’alloggio di categoria pari o superiore e il costo dell’alloggio per il quale l’ospite ha confermato la prenotazione possono essere sostituiti con l’alloggio prenotato previa comunicazione all’ospite. Nel caso estremamente improbabile che l’Agenzia debba modificare o cancellare la tua prenotazione, ti informeremo il prima possibile e, su richiesta, faremo ogni sforzo per trovare un altro alloggio di tipo, standard e posizione comparabili. Nel caso in cui non sia possibile trovare un’alternativa di alloggio comparabile, Adria Holiday Rent Agency si riserva il diritto di annullare la prenotazione con preavviso al cliente, garantisce il rimborso totale del denaro pagato e respinge ogni ulteriore obbligo.


6. Modifiche e cancellazioni da parte dell’ospite

Tutte le modifiche o cancellazioni di prenotazioni effettuate in precedenza devono essere effettuate dall’ospite per iscritto (e-mail). E’ possibile modificare il numero di persone in arrivo, la data di arrivo e/o partenza o la tipologia di alloggio. Salvo diverso accordo tra l’agenzia e il fornitore del servizio, qualsiasi modifica prima della data di arrivo prevista o mentre il viaggiatore è in vacanza sarà considerata una cancellazione.
L’ospite è tenuto a pagare l’intero canone al momento della modifica della prenotazione, comprensivo di tutte le spese ed eventuali spese sostenute durante la modifica, se decide di modificare la prenotazione (con l’approvazione dell’agenzia).
Accettando l’offerta o la conferma della prenotazione, l’ospite accetta automaticamente le presenti Condizioni Generali. L’ospite conferma di essere a conoscenza dell’obbligo dell’agenzia di fornire al fornitore di servizi o al proprietario della struttura l’occupazione per l’intera durata della prenotazione con il numero di persone prenotate dall’ospite. L’alloggio prenotato dall’utente non può essere offerto nel frattempo ad altri ospiti. Indipendentemente da quando è stato versato il deposito, non è rimborsabile in caso di cancellazione.
L’ospite è tenuto a pagare l’intero importo indicato sul voucher e tutti i servizi aggiuntivi utilizzati in caso di cancellazione della prenotazione entro 30 giorni (a seconda dell’alloggio) dal giorno di arrivo o durante il soggiorno nell’unità abitativa, salvo diverso accordo con l’agenzia e il fornitore del servizio. Se possibile, l’agenzia offre ai clienti l’opportunità di trovare un altro utente o viaggiatore per la stessa prenotazione (a seconda del fornitore del servizio). Gli obblighi previsti dalle presenti Condizioni Generali sono accettati dal nuovo intestatario della prenotazione. Se l’ospite desidera riprenotare una prenotazione annullata (supponendo che le date siano ancora disponibili e soggette all’approvazione dell’agenzia), deve pagare l’intero importo al momento del rinnovo, comprese tutte le spese e le spese associate alla cancellazione e al rinnovo. L’ospite deve versare un ulteriore deposito cauzionale, rimborsabile all’arrivo e che può arrivare fino al 30% del costo del soggiorno, oltre ad un minimo di € 100, per riattivare una prenotazione precedentemente cancellata, purché il periodo sia ancora disponibile e con il benestare dell’agenzia.


7. Obblighi della società Adria Lider d.o.o.

La società Adria Lider d.o.o. ha l’obbligo di occuparsi dell’implementazione dei servizi e della selezione dei fornitori di servizi con l’attenzione di un buon uomo d’affari, e di prendersi cura dei diritti e degli interessi dell’ospite in conformità con le buone consuetudini del turismo. La società Adria Lider d.o.o. è tenuto a garantire che tutti i servizi noleggiati siano forniti all’ospite, ed è quindi responsabile nei confronti dell’ospite per l’eventuale mancata esecuzione dei servizi noleggiati o parte dei servizi. La società Adria Lider d.o.o. esclude ogni responsabilità in caso di modifiche e mancata esecuzione dei servizi causati da forza maggiore.

8. Obblighi dell’ospite

L’ospite è tenuto a:

– avere documenti di viaggio validi. I costi di smarrimento o furto di documenti durante il viaggio sono a carico dell’ospite
– rispettare le norme doganali e valutarie della Repubblica di Croazia
– rispettare le regole della casa nell’unità abitativa affittata e cooperare in buona fede con i fornitori di servizi
– all’arrivo nell’unità abitativa affittata, presentare al prestatore di servizi un voucher con il numero esatto di persone e il tipo di servizi che devono essere loro forniti.

Confermando la prenotazione, l’ospite si impegna a risarcire all’agenzia tutti i danni causati sul posto, qualora arrechi danni materiali all’alloggio prenotato.


9. Risoluzione dei reclami


Nel caso in cui i servizi siano stati eseguiti con scarsa qualità e in contrasto con la descrizione sul sito web, l’ospite deve informare immediatamente Adria Holiday Rent e il partner di tale mancanza, dando loro così la possibilità di correggere la mancanza o l’errore. Nel caso in cui l’ospite non riesca a trovare il partner/host o non sia soddisfatto della soluzione al problema, deve informare immediatamente Adria Holiday Rent, altrimenti non ha diritto ad alcun risarcimento. L’ospite deve segnalare immediatamente il servizio inadeguato o carenze al fornitore del servizio tramite e-mail all’indirizzo info@adriaholidayrent.com. L’ospite è obbligato a collaborare con il fornitore di servizi con buona intenzione per rimuovere le cause del reclamo. Se l’ospite non accetta sul posto la soluzione offerta conforme al servizio pagato, Adria Holiday Rent non è tenuta a prendere in considerazione ulteriori reclami dell’ospite. Se il problema non viene risolto nonostante gli sforzi del fornitore di servizi, Adria Holiday Rent, del partner e dell’ospite, l’ospite deve inviare un reclamo scritto, entro e non oltre 30 giorni, insieme a un certificato del fornitore di servizi che il reclamo è stato depositato presso di lui senza successo, con allegati documenti e foto comprovanti la fondatezza delle denunce, all’indirizzo e-mail di Adria Holiday Rent all’indirizzo info@adriaholidayrent.com. La società Adria Holiday Rent affronterà immediatamente i reclami completamente documentati la cui causa non è stata risolta durante la vacanza e sono pervenuti entro 30 giorni, e invierà una risposta e un eventuale risarcimento entro il termine legale di 14 giorni. Il compenso massimo in base al contratto/prenotazione è limitato all’importo del prezzo di noleggio e può essere solo l’importo per i servizi parziali pubblicizzati, ma non può includere il servizio già utilizzato, né l’intero importo. Ciò esclude il diritto dell’ospite al risarcimento ideale del danno. L’ospite e Adria Holiday Rent risolveranno tutti i problemi di comune accordo in modo pacifico e agiranno sempre secondo le buone pratiche commerciali e i principi di buona fede e onestà. In caso di situazioni difficili, entrambe le parti cercheranno nuovamente di risolvere l’equivoco in modo pacifico e simpatico. Solo se la situazione non può essere risolta, decideranno di chiedere l’aiuto del tribunale competente.

10. Tutela della privacy

Lo scopo principale dell’informativa sulla privacy è salvaguardare la privacy dei nostri utenti. Nel caso in cui scegli di utilizzare uno dei nostri servizi, devi fornire le informazioni personali necessarie per prenotare e noleggiare il servizio richiesto. Tuttavia, i dati personali del cliente saranno trattati con la massima riservatezza e saranno utilizzati esclusivamente per l’espletamento del servizio richiesto. Raccogliamo solo i dati di cui abbiamo bisogno per il regolare svolgimento della procedura relativa al noleggio del servizio selezionato e in questo processo utilizziamo solo le informazioni che riceviamo da te. Tieni presente che i tuoi dati verranno utilizzati per tenerti occasionalmente aggiornato su offerte e aggiornamenti che sono rilevanti per te. Fateci sapere se non desiderate ricevere notifiche relative a modifiche, vantaggi o offerte esclusive.
Vi ha accesso solo il personale che necessita dei dati dell’utente per svolgere il proprio lavoro e viene rigorosamente mantenuto. Il rispetto dei principi protettivi è responsabilità di ogni singolo dipendente dell’agenzia e partner commerciale. Solo ove richiesto dalla legge o da un ordine del tribunale e quando è necessario per salvaguardare la sicurezza degli utenti o del pubblico in generale, l’Agenzia può divulgare i dati personali.


11. Pubblicazione di recensioni

L’agenzia si riserva il diritto di pubblicare sul proprio sito web eventuali recensioni inviate dai clienti sugli alloggi di Adria Holiday Rent. Adria Holiday Rent sposterà immediatamente la recensione se il cliente lo richiede direttamente.


12. Collegamenti a siti di terze parti

Il sito web dell’agenzia Adria Holiday Rent contiene collegamenti a siti web gestiti da altre persone fisiche o giuridiche. I suddetti collegamenti sono forniti solo come suggerimenti ma possono anche essere un buon posto per ottenere maggiori dettagli. L’agenzia Adria Holiday Rent non ha alcun controllo su di essi e declina ogni responsabilità circa le loro informazioni, compresa la loro veridicità e accuratezza.


13. Osservazione

Confermando la prenotazione e pagando l’anticipo, il cliente conferma il suo accordo con le condizioni di cui sopra.


14. Competenza del tribunale

Tutte le obiezioni saranno risolte amichevolmente. Nel caso in cui le obiezioni e le incomprensioni non possano essere risolte amichevolmente, sarà stabilita la giurisdizione del tribunale municipale di Krk e la legge applicabile sarà la legge croata.